ATTIVITÀ E SVILUPPO IMMOBILIARE – Buenos Aires Argentina Avvocato Studio Legale Internazionale – Real Estate – Buenos Aires Argentina Avvocato

INTRODUZIONE

Il dipartimento Real Estate assiste i principali developers, investitori e gestori nazionali e internazionali operanti in Argentina nella strutturazione delle operazioni di acquisto, gestione e dismissione di portafogli immobiliari commerciali, residenziali, industriali o turistico-alberghieri. Il dipartimento segue tutti gli aspetti delle operazioni immobiliari, inclusi quelli commerciali, urbanistici, finanziari e fiscali, e vanta il ruolo di unico operatore in Argentina in grado di offrire soluzioni legali a 360° per i suoi clienti.

I professionisti del dipartimento forniscono assistenza in operazioni immobiliari quali compravendite, cessioni societarie o apporti in fondi immobiliari, sia in operazioni relative a singoli immobili, sia in operazioni che coinvolgono interi portafogli.

Lo sviluppo e la realizzazione di strutture contrattuali, anche relative a progetti particolarmente complessi, è alla base dell’offerta del dipartimento, così come l’assistenza nella realizzazione di contratti per sviluppi immobiliari, compresi i contratti “chiavi in mano” EPC (engineering, procurement and construction).

I professionisti offrono assistenza in relazione a progetti nei settori industriale, delle infrastrutture e dell’energia, nella gestione delle problematiche di sviluppo, costruzione, affitto, appalto, progettazione e design, project finance e management, ecc. Si occupano inoltre di tutti gli aspetti del diritto urbanistico, dalla due diligence alla redazione della contrattualistica correlata al governo del territorio, e hanno maturato particolare esperienza nel settore del social housing e nella valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico.

Il dipartimento offre infine consulenza in relazione a tutti gli aspetti legati alla tutela dell’ambiente, dalla gestione dei rifiuti, bonifiche dei siti contaminati, VIA e VAS, alle autorizzazioni e permessi ambientali.